Storia
del Club City

a cura di
Mario Sumiraschi

7

il 1981 - le attività

Nella Milano degli anni Ottanta si potevano trovare ancora luoghi in affitto a prezzi bassi per mettere la sede di un’associazione. Tra le altre, ne avemmo una in seguito sul Naviglio Grande (vicino alla Darsena) dove potemmo organizzare anche i tornei di scacchi, un corso di chitarra, etc…

Sopra: un gruppo di promotori. Seduti da sx Icaro Farina e Patrizia Thiella,; in piedi da sx Giampiero Magnaghi, Mario Sumiraschi, Alex Voglino relatore della conferenza del 19-11-1981, Sergio Giuffrida e Fulvio Gandolfi.
Sotto: la tessera di City.

In questa temeraria, nostalgica, intrigante, storica, rievocazione della vita del club City per canalizzare ricordi e materiale su un binario unico usiamo l’uscita delle pubblicazioni di City come traccia. Altro materiale (che recupereremo come interviste, etc …) verrà pubblicato anche in seguito. Consideriamo questo un lavoro in itinere.
Un prologo, doveroso. Nel nostro sito cliccando il banner “City fanzine” troverete la webzine dedicata allo scrittore Clifford D. Simak e nell’introduzione c’è la riproduzione dello scambio epistolare con il quale gli inviammo la tessera n.1 del nostro club. Fu un momento emozionante proprio all’inizio della nostra avventura. Indimenticabile.

home page   indietro

© 2009 by club City - circolo d'immaginazione